Mi Capisci Cosa Vendo

DSCN2440

Erickolazo ci scrive :

Vorrei farvi una domanda.
vorrei capire Come un negozio può far credere al cliente che il prodotto che vende è medio caro?? In modo tale, che al guardare i prezzi gli sembri tutto più economico!.. Esempio h&m quando entri hai già un ottica del prezzo! Sai già quanto vai a spendere per una t-shirt e se la vedi sopra i 20€ (anche se è tuttora economico) ti sembra caro!.
penso che la risposta sicuramente sia: l’arredamento, il valore che dai al prodotto, e come è impostato, ma quale secondo voi sarebbe la strategia giusta?.
Grazie.

La merce ha il valore del contesto in cui la presenti.

Riporto un’ articolo già scritto ma utile a nostro avviso ad inquadrare il problema : ……..secondo noi il negozio è costituito da un complesso di cose che tutte assieme devono incastrarsi. Non possiamo ad esempio proporre articoli di un certo livello ed acquistare assieme dei prodotti che contrastano con la nostra immagine. Ogni negozio deve seguire la propria immagine, e cercare di rincorrere altri articoli perchè proposti da altri negozi , o perchè pensiamo di avere maggiori margini è un errore se questo non si amalgana con il nostro punto vendita. Troppo spesso queste soluzioni affrettate e non personalizzate hanno portato a risultati negativi . Al punto vendita è necessario dare un identità chiara , specialmente se il punto vendita ha della superficie non grandi.

Se la nostra immagine non è chiara come possiamo pretendere che il Cliente capisca cosa vogliamo proporre ?

I fattori da curare come da Lei giustamente osservato sono l’arredamento , il prodotto , la vetrina, …… ed ogni elemento non deve contrastare con gli altri . Tutti gli elementi devono sposarsi bene assieme. Dobbiamo dare al cliente un immagine chiara di quello che vogliamo proporre.

 

 

Leave a Reply